RSNA e Shoretel Sky: come fare content marketing B2B

RSNA (Radiological Society of North America) e Shoretel Sky (che fornisce servizi di telefonia VOIP) hanno due ottime strategie di content marketing B2B.
RSNA content marketing
16
Set

RSNA e Shoretel Sky: come fare content marketing B2B

Continuiamo con la nostra carrellata di esempi di strategie di content marketing B2B innovative, creative ed efficaci, anche in settori apparentemente “difficili”. Stavolta presentiamo due casi molto diversi tra loro: quello di Shoretel Sky, società che offre servizi di telefonia VOIP, e quello di RSNA, la società di radiologia del Nord America. In entrambi i casi, le società hanno scelto di investire in competenze e strategia, fino a produrre contenuti interessanti per il proprio pubblico di riferimento, ma anche accattivanti e per nulla banali.

 

Shoretel Sky

Shoretel Sky è una società che offre servizi di telefonia VOIP. La sua strategia di content marketing è incentrata su due macro-aree:

  • Dimostrare l’importanza dei sistemi di telefonia cloud-based
  • Affermare l’expertise del brand in un settore altamente competitivo e soggetto a un’evoluzione molto rapida.

Scendendo maggiormente nello specifico, gli obiettivi della strategia sono:

  • Incrementare la brand authority
  • Migliorare sul versante SEO, aumentando il traffico organico al sito
  • Supportare le conversioni.

I canali scelti da Shoretel Sky sono:

  1. Il blog in cui viene pubblicato un articolo al giorno su diverse tematiche, di una lunghezza compresa tra le 200 e le 400 parole. A cadenza mensile sono previsti anche approfondimenti più vasti, di circa 600 parole.
  2. Infografiche in cui presentare gli insight più interessanti in modo accattivante e intuitivo.

 

Radiological Society of North America (RSNA)

La Radiological Society of North America (RSNA) promuove le innovazioni tecnologiche e scientifiche nel campo della radiologia, tramite programmi di ricerca e formazione.

La RSNA ha una fitta attività digitale, tramite:

  • Il magazine mensile digitale “RSNA News”, che offre approfondimenti innovazioni tecnologiche, insight tratti da specialistici, interviste a professionisti.
  • Un canale Facebook che alterna gli approfondimenti scientifici ai post dedicati a curiosità e aneddoti, senza far mancare un pizzico di humour, come nel post (divenuto celebre) in occasione del black out al Superbowl 2013.

Un post su Facebook della Radiological Society of North America (RSNA) Il post della RSNA in occasione del black out al Superbowl 2013

Leave a Reply

LOGIN

Accedi alla tua area riservata