In cucina con Amazon Alexa: meno torte bruciate, più soddisfazioni

Sei un campione o un disastro in cucina? Amazon Alexa, speaker dotato di intelligenza artificale, è pronto ad aiutare proprio tutti.
Amazon Alexa cucina
24
Lug

In cucina con Amazon Alexa: meno torte bruciate, più soddisfazioni

Per fare una torta bastano pochi ingredienti: uova, zucchero, burro, farina e Amazon Alexa. Ebbene sì, l’assistente vocale di Amazon, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, è l’alleato perfetto in cucina.

Con il solo utilizzo della voce, ad esempio, mentre ci destreggiamo tra il forno e pentole di varie dimensioni, possiamo segnare prodotti da aggiungere alla lista della spesa e salvarla automaticamente sui nostri dispositivi mobili in modo da essere sicuri di non dimenticarla a casa.

Amazon Alexa per non sbagliare tempi di cottura e unità di misura

3 uova, 250gr di zucchero, 150 ml di latte…

Quanti millilitri di latte ci sono in una tazza? Quando siamo intenti a impastare, non sempre è automatico rispondere a questo tipo di domande. Per fortuna, basta chiedere ad Alexa che è in grado non solo di convertire le unità di misura, ma anche di calcolare le misurazioni volumetriche degli ingredienti.

Che fatica cucinare! Ma ricorda: ora che la torta è quasi pronta, bruciarla è un attimo. Alexa ti aiuta a non distrarti, dandoti la possibilità di impostare anche più timer contemporaneamente. In questo modo avrai tutto sotto controllo e potrai concederti una breve pausa.

Leggi anche: Stampanti 3D in cucina: l’ultima frontiera del food

Ricette su misura per i tuoi ingredienti e per la tua dieta

Una skill che non puoi dimenticare di installare sul tuo Amazon Alexa è Allrecipes, con la quale potrai richiedere una ricetta in base agli ingredienti che hai in casa, al metodo di cottura, al tempo che hai a disposizione. “Alexa, chiedi a Allrecipes cosa posso fare con pollo, bacon e zucchine”.

Et voilà, ecco servita la ricetta del petto di pollo con bacon croccante e crema di zucchine.

E se sei a dieta, non disperare. Puoi tenere sotto controllo le calorie di quello che stai mangiando semplicemente chiedendo ad Alexa. Ricorda, però, che se fosse domenica potrebbe consigliarti di iniziare la dieta il giorno dopo.

Fonte

12 ways to use Alexa in the kitchen