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Compila i seguenti campi con le caratteristiche della Personas di riferimento per la tua azienda B2B: inizia con i tratti socio-demografici, passando poi a definire la sua professione, i suoi interessi, i suoi obiettivi e i canali di comunicazione che usa più spesso.

Costruisci la tua Personas

Dati sociodemografici

Per definire le caratteristiche della propria Personas di riferimento, bisogna cominciare dalla sua "carta d'identità": come si chiama? auanti anni ha? dove vive?



Collocazione professionale

Per un'azienda che opera nel mercato B2B è fondamentale inquadrare la vita professionale della Personas a cui si rivolge. Ciò significa delineare le caratteristiche del suo ambiente di lavoro e ricostruire il suo ruolo, il suo potere decisionale e le sue attitudini.


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Il ruolo della Personas all'interno della sua azienda

Obiettivi e timori

Ciascuno di noi, nel lavoro come nella vita, agisce sulla base di alcuni precisi tratti valoriali. Ricostruire questi elementi immateriali della vita lavorativa della Personas può essere utile per capire il motivo delle sue scelte e anticipare i suoi comportamenti futuri.

Uso dei media

Per proporre alla Personas contenuti che le interessino, occorre innanzitutto sapere quali sono i canali in cui intercettarla.

Uso social media

Relazione con il brand

A parità di Personas, i contenuti da proporre sono molto diversi a seconda del rapproto che quest'ultima ha già instaurato con il brand. A un cliente fedele ed entusiasta, infatti, ci si rivolge in modo molto diverso da quanto si farebbe con una persona che non ha mai sentito parlare dell'azienda!

Contenuti editoriali e canali

Quali sono i contenuti editoriali più adatti alla Personas di interesse e quali sono i canali in cui è più facile, opportuno e fruttuoso intercettarla?