Copywriting: definizione e vantaggi per la tua azienda

  Il copywriting è l’arte di scrivere testi pubblicitari o promozionali con l’obiettivo di persuadere un pubblico a compiere un’azione specifica, come l’acquisto di un prodotto o servizio. In un mondo digitale dove il contenuto è re, il copywriting diventa una leva strategica per le aziende che vogliono distinguersi. Vediamo insieme cosa significa essere un … Leggi tutto

Realizzare un sito web da zero: tutti gli elementi fondamentali

Che Internet sia ormai indispensabile sia per le persone comuni che per professionisti e aziende è ormai ampiamente condiviso. A questo proposito, il sito web è uno dei primi ed indispensabili strumenti per sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Se stai pensando anche tu di avviare un’attività online oppure vuoi sfruttare meglio il sito web della … Leggi tutto

Cos’è e come fare una buona comunicazione digitale

Nell’era della comunicazione digitale, imprese, liberi professionisti, organizzazioni no-profit, agenzie, negozi, portali di e-commerce, per potere avere successo sul mercato, devono informare il target di riferimento su ciò che sanno realmente fare (si spera meglio della concorrenza) attraverso il web. In questo articolo, insieme a Lucy Kaczara, fondatrice di gut-feeling-academy.it, piattaforma di corsi di web … Leggi tutto

Vendere su Amazon, quali sono i requisiti indispensabili?

Amazon è il colosso internazionale che consente di vendere i propri prodotti tramite una piattaforma versatile, innovativa e adatta a tutti. Come molte aziende, anche il marketplace leader ha stabilito alcune normative da seguire per vendere i propri prodotti, con la richiesta di una serie di requisiti fondamentali. I fattori per vendere su Amazon sono … Leggi tutto

Per avere successo occorre un piano editoriale efficace

L’organizzazione nel lavoro è tutto, soprattutto se lavori nell’ambito digital. Sapersi organizzare non è però così semplice. Ad oggi la mole di lavoro e le richieste di progetti sono aumentate esponenzialmente rispetto a qualche anno fa, complice anche una maggiore consapevolezza da parte di privati e aziende sull’importanza della propria presenza online. Ecco che allora … Leggi tutto

Caratteristiche e vantaggi del sito web aziendale

In un mondo veloce e tecnologico, non avere ancora un sito web aziendale significa essere un passo indietro. Molti imprenditori pensano che non serva essere presenti sul web, ma questa mancanza porta a meno clienti e ad un fatturato statico senza risultati in crescita. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi di un sito web per … Leggi tutto